Il noleggio a portata d'impresa

 
 
 
 
 

20/01/2018

 
Trasportatrici per sottofondi: a cosa servono

Trasportatrici per sottofondi: a cosa servono

Cosa sono le macchine trasportatrici di sottofondi e come funzionano? Ecco le migliori disponibili da Coppola Compressori

Le macchine trasportatrici per sottofondi sono ormai immancabili nei cantieri edili. È molto importante affidarsi a macchine di qualità, facilmente trasportabili anche su terreni sconnessi e funzionanti anche in assenza di elettricità.
Le trasportatrici per sottofondi sono macchine molto complesse ma altamente performanti. Il loro compito è quello di mescolare rapidamente l’impasto caricato, manualmente o tramite la benna, e spingere il materiale nel luogo di posa, grazie ad un flusso d’aria compressa che lo spinge attraverso la tubazione in uscita.
Coppola Compressori vanta nella sua flotta noleggio le migliori macchine trasportatrici per sottofondi, tra i tanti altri macchinari edili. Queste ultime sono di dimensioni ridotte e possiedono un motocompressore di 4000 litri e riescono a distribuire 30m quadrati ad un’altezza di 80 metri.
Tra le macchine trasportatrici per sottofondi di Coppola Compressori troviamo:

  • AXECO modello MIXAIR
  • BUNKER modello TRAGEN B250EB
  • PUTZMAISTER modello M710
  • TURBOSOL modello TM 250 EB

Ma a cosa servono le trasportatrici per sottofondi? Vediamolo insieme!

Trasportatrici per sottofondi: cosa sono i sottofondi?


Il nome la dice già tutta, il sottofondo è quello strato di materiali che si trova tra il solaio e il massetto che serve a livellare le irregolarità del primo, proteggendo tubature e migliorando l’isolamento termico.
Secondo le ultime normative, il sottofondo deve essere realizzato con materiali a bassa conducibilità termica. Inoltre, deve essere fatto con molta attenzione altrimenti potrebbe compromettere la funzionalità di tutto ciò che ne è collegato. Subito sopra al sottofondo, viene steso il massetto.
Esistono diversi tipi di sottofondi. Ecco quali sono:

  • Sottofondo autolivellante: è un sottofondo speciale che è in grado di distribuire equamente il livello della quota di progetto.
  • Sottofondo in sabbia e cemento: si utilizza per raggiungere più velocemente la quota di progetto per poi posare il pavimento. È realizzato da sabbia e cemento.
  • Sottofondo industriale: è adatto soprattutto ai pavimenti destinati ai capannoni industriali e ai piazzali. È realizzato solitamente in calcestruzzo.
  • Sottofondo alleggerito: il sottofondo alleggerito è molto particolare poiché è formato da cemento cellulare che vanta un ottimo isolamento termico e acustico. Solitamente si usa per i pavimenti con sistema di riscaldamento integrato. Si può realizzare con sughero, polistirolo o perlite.

Per i migliori macchinari per imprese edili, rivolgiti subito a Coppola Compressori. Contattaci!

 TORNA INDIETRO

Coppola Compressori

  1. L'azienda
  2. Ricambi
  3. Assistenza
  4. Contatti

Contatti

  1. TEL: +39 0815735165
  2. FAX: +39 0815730674
  3. info@coppolacompressori.com

Dove Siamo

Sede principale:

Via G. Marconi 15, Zona ASI, Frattamaggiore (NA), 80027

Sede di Pisa:

Via Radice 12, San Miniato, Pisa (PI), 56028

Sede di Torino:

Via Cavaglia 18, Cambiano (TO), 10020

Sede di Pavia:

Via Zaccagnini 14, Stradella (PV), 27049

Sede di Roma:

Traversa Ponte del Grillo - Via Amaldi 18-18/A, Monterotondo (RM), 00015