Il noleggio a portata d'impresa

 
 
 
 
 

20/05/2019

 
Noleggio generatore di corrente per edilizia e cantieri

Noleggio generatore di corrente per edilizia e cantieri

Il generatore di corrente o anche gruppo elettrogeno per cantiere รจ uno strumento indispensabile per garantirsi una buona dose di corrente elettrica in uno spazio di lavoro isolato.

Non esiste il gruppo elettrogeno perfetto per ogni genere di cantiere, così come non esiste un cantiere simile ad un altro. Se in alcuni ambienti di lavoro sono sufficienti generatori di corrente con potenza compresa tra i 2 e i 5 KVA, in altri è indispensabile dotarsi di potenze maggiori utili a far sì che ogni operatore possa lavorare senza interruzioni. Per questa ragione molte imprese di costruzione optano per il noleggio di gruppi elettrogeni: in questo modo possono avere un gruppo elettrogeno diverso per ogni cantiere aperto.

Gruppo elettrogeno per cantiere: come scegliere la potenza?

Una delle prime caratteristiche da considerare per il noleggio di gruppi elettrogeni è la potenza erogata. Infatti, per piccoli lavori, in cui è necessario avere collegato solo qualche trapano e un paio di tassellatori, basterà un gruppo elettrogeno di piccole dimensioni. La situazione cambia quando un cantiere, non raggiunto dalla corrente elettrica della rete pubblica, necessita di energia per dar vita ad una piccola città operaia: baraccamenti di cantiere, servizi igienici, lampade, clipper, betoniere, strumenti da lavoro elettrici. In questo caso il generatore dovrà avere una potenza variabile fra i 30 e i 50 KVA, dovrà essere portatile.

Gruppo elettrogeno per cantiere ad inverter: la stabilità è vitale

Sovente, quando si deve scegliere fra diversi generatori di corrente da utilizzare in un cantiere, si opta per quelli più economici con condensatore. Questi strumenti non elargiscono corrente stabilizzata, che è utile per evitare di “bruciare” le schede elettroniche delle apparecchiature di ultima generazione. Se un tempo questo genere di corrente poteva essere utilizzata in cantiere, oggi le innovazioni introdotte sulla strumentazione da lavoro, rendono vitale l’utilizzo di generatori ad inverter che producono energia stabilizzata al 100%, cancellando il rischio di perdere attrezzi in corso d’opera. Rent Service può offrivi questi prodotti idonei per cantieri medio-piccoli.

Noleggio gruppi elettrogeni: generatori di corrente diversi sempre disponibili

Il noleggio di gruppi elettrogeni offre l’opportunità di selezionare lo strumento di cui si ha bisogno evitando inutili sprechi di denaro. Selezionare il miglior prodotto per le proprie esigenze senza doverlo acquistare, può indirizzare l’impresa verso scelte migliori per la vita in cantiere: l’azienda può permettersi generatori di corrente silenziati o insonorizzati, che eviteranno che il cantiere divenga uno spazio in cui aleggia un forte rumore di sottofondo.

Rendere la vita in cantiere confortevole ad un costo accessibile è la nuova frontiera del lavoro: partire dal noleggio di un gruppo elettrogeno per cantiere è solo la prima mossa.

La Coppola Compressori Srl si è specializzata nel noleggio e nella vendita di gruppi elettrogeni che garantisce uno standard estremamente alto di prestazioni e affidabilità. Sia che si tratti di emergenze temporanee di piccole imprese che di grandi opere a lungo termine, fiere ed eventi, una flotta di oltre 200 macchine, eroganti dai 3KW a oltre 500KW, garantirà sempre energia elettrica. Per soddisfare con tempismo queste richieste.

Il noleggio dei generatori è disponibile 24h su 24, 7 giorni su 7.

per info: +39 0815735165

 TORNA INDIETRO

Coppola Compressori

  1. L'azienda
  2. Ricambi
  3. Assistenza
  4. Contatti

Contatti

  1. TEL: +39 0815735165
  2. FAX: +39 0815730674
  3. info@coppolacompressori.com

Dove Siamo

Sede principale:

Via G. Marconi 15, Zona ASI, Frattamaggiore (NA), 80027

Sede di Pisa:

Via Radice 12, San Miniato, Pisa (PI), 56028

Sede di Torino:

Via Tetti Gianassi 17, Carignano (TO), 10041

Sede di Pavia:

Via Zaccagnini 14, Stradella (PV), 27049

Sede di Roma:

Traversa Ponte del Grillo - Via Amaldi 18-18/A, Monterotondo (RM), 00015