Il noleggio a portata d'impresa

 
 
 
 
 

18/04/2019

 
Interruzione dell’alimentazione elettrica aziendale: come gestirlo con il noleggio di un gruppo elettrogeno.

Interruzione dell’alimentazione elettrica aziendale: come gestirlo con il noleggio di un gruppo elettrogeno.

La maggior parte delle aziende italiane non sono preparate ad affrontare la minaccia di interruzioni dell’alimentazione elettrica e si trovano, pertanto, esposte a notevoli rischi di natura finanziaria, operativa e di immagine.

Pensare al futuro

Quando in un’azienda i processi essenziali si arrestano o le luci si spengono, non è il momento di pianificare, ma di agire con urgenza”, ha affermato Christian Stella, Managing Director Italy di Centrica Business Solutions.

Il report di Centrica mostra che molte organizzazioni nutrono un ottimismo irrealistico riguardo alla sicurezza energetica, e non si stanno preparando per le possibili interruzioni dell’erogazione di energia elettrica, mettendo a repentaglio l’azienda e, potenzialmente, il suo personale. L’aumento dello stress sulle reti elettriche e dei pericoli derivanti da calamità naturali, cibercriminalità ed errori umani, rappresentano una minaccia più grave che mai per l’affidabilità energetica”, continua Stella.

A prescindere dal settore di attività – rimarca – energia significa molto più che tenere semplicemente accese le luci. Significa mantenere in funzione le linee di produzione e assicurare la soddisfazione dei clienti, nonché garantire la sicurezza delle persone. La creazione di un piano completo per la resilienza energetica dovrebbe essere un elemento essenziale delle strategie relative ai rischi aziendali”.

Lo scorso anno il 96% delle aziende italiane ha avuto un problema associato all’energia. Per avere un impatto duraturo, le interruzioni di fornitura dell’energia non devono necessariamente essere prolungate: il 13% dei decision maker energetici ha dichiarato che un’interruzione di una sola giornata sarebbe catastrofica per la propria attività, e che l’entità del danno subito aumenta rapidamente con il protrarsi dell’interruzione.

La Coppola Compressori Srl si è specializzata nel noleggio e nella vendita di gruppi elettrogeni che garantisce uno standard estremamente alto di prestazioni e affidabilità.

Sia che si tratti di emergenze temporanee di piccole imprese che di grandi opere a lungo termine, fiere ed eventi, una flotta di oltre 200 macchine, eroganti dai 3KW a oltre 500KW, garantirà sempre energia elettrica. Per soddisfare con tempismo queste richieste, il noleggio dei generatori è disponibile 24h su 24, 7 giorni su 7.

 TORNA INDIETRO

Coppola Compressori

  1. L'azienda
  2. Ricambi
  3. Assistenza
  4. Contatti

Contatti

  1. TEL: +39 0815735165
  2. FAX: +39 0815730674
  3. info@coppolacompressori.com

Dove Siamo

Sede principale:

Via G. Marconi 15, Zona ASI, Frattamaggiore (NA), 80027

Sede di Pisa:

Via Radice 12, San Miniato, Pisa (PI), 56028

Sede di Torino:

Via Cavaglia 18, Cambiano (TO), 10020

Sede di Pavia:

Via Zaccagnini 14, Stradella (PV), 27049

Sede di Roma:

Traversa Ponte del Grillo - Via Amaldi 18-18/A, Monterotondo (RM), 00015