Il noleggio a portata d'impresa

 
 
 
 
 

31/08/2018

 
Generatori per supermercati, produttori e rivenditori di surgelati

Generatori per supermercati, produttori e rivenditori di surgelati

I gruppi elettrogeni trovano impiego in tutti quei settori dove l'energia elettrica è indispensabile e la sua mancanza non è tollerabile.

Un caso tipico è quello delle aziende della cosiddetta "catena del freddo" ovvero la filiera della produzione e/o vendita all'ingrosso e al dettaglio di prodotti surgelati o in generale di prodotti da conservare a temperatura controllata perché deperibili.

La normativa impone che non vi sia un'interruzione della catena del freddo in quanto il superamento di una temperatura minima per un lasso di tempo anche breve può compromettere l'integrità e la commerciabilità degli stessi.

L'assenza o il mancato funzionamento di un gruppo elettrogeno che possa sopperire in tempi brevi ad una eventuale mancanza di tensione, può dar luogo al deperimento di stock di prodotti alimentari di notevole valore, con perdite economiche rilevanti.

Coppola Compressori propone diversi servizi in questo campo, con parecchie referenze che ci hanno permesso di maturare notevole esperienza:

  • Vendita di gruppi elettrogeni di emergenza, con quadri di commutazione automatica rete/gruppo in grado di intervenire in pochi secondi in causa di assenza della tensione di rete;
  • Noleggio di gruppi elettrogeni, con servizio H24 e tempi di intervento contenuti su buona parte del territorio nazionale;
  • Manutenzione e verifiche periodiche sui gruppi elettrogeni: questo aspetto è spesso sottovalutato, perché la mancata manutenzione ordinaria e le relative prove di avvio possono vanificare la presenza del gruppo elettrogeno di emergenza. In tal caso l'unica soluzione è optare rapidamente per il noleggio. Esempi di parti che vanno periodicamente controllate sono la batteria, gli automatismi del quadro di comando automatico, il motorino di avviamento, la pompa carburante.

Il noleggio di un gruppo elettrogeno Coppola Compressori garantisce il pronto intervento tecnico in ogni situazione.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

 TORNA INDIETRO

Coppola Compressori

  1. L'azienda
  2. Ricambi
  3. Assistenza
  4. Contatti

Contatti

  1. TEL: +39 0815735165
  2. FAX: +39 0815730674
  3. info@coppolacompressori.com

Dove Siamo

Sede principale:

Via G. Marconi 15, Zona ASI, Frattamaggiore (NA), 80027

Sede di Pisa:

Via Radice 12, San Miniato, Pisa (PI), 56028

Sede di Torino:

Via Cavaglia 18, Cambiano (TO), 10020

Sede di Pavia:

Via Zaccagnini 14, Stradella (PV), 27049

Sede di Roma:

Traversa Ponte del Grillo - Via Amaldi 18-18/A, Monterotondo (RM), 00015